Un viaggio completo attraverso la Turchia più autentica. Ci immergeremo nella magia di Istanbul tra moschee e mercati, voleremo (letteralmente!) sopra i paesaggi lunari della Cappadocia, esploreremo le antiche rovine di Efeso e ci rilasseremo nelle cascate pietrificate di Pamukkale. Otto giorni tra Oriente e Occidente, tra tradizione e modernità, tra spezie profumate e tramonti mozzafiato.
70%
30%
100%
100%
20%
200€
(così tanti servizi non li hai mai visti)












200 €

Bevande ai pasti
Ingressi ai musei e siti (da pagare il loco)*
Mance per guida e autista
Attività facoltative (mongolfiera, crociera sul Bosforo, serata folkloristica, jeep safari, spettacolo dervisci)
Quanto non espressamente menzionato nella sezione "Cosa è incluso"

Voli internazionali con bagaglio
7 pernottamenti in hotel in camere doppie/triple condivise
Spostamenti in minibus con aria condizionata
Transfer aeroporto-hotel-aeroporto (andata e ritorno)
Guida in italiano per tutta la durata del viaggio
Coordinatore OkPartiamo
Tutte le colazioni
5 cene incluse
Tasse di ogni genere
Visita del Palazzo di Topkapi con sezione Harem
Esplorazione della Moschea Blu e dell'Ippodromo
Tour del Grand Bazaar
Visita al Museo delle Civiltà Anatoliche ad Ankara
Esplorazione della Valle di Devrent e del Museo all'aperto di Goreme
Visita a una città sotterranea della Cappadocia
Tour delle cascate pietrificate di Pamukkale e dell'antica Hierapolis
Visita di Efeso con la Biblioteca di Celsio e il Grande Teatro
Sosta al Caravanserraglio di Sultanhani
Attraversamento del Ponte Euroasia e del Ponte di Osmangazi
Fai click sulle tappe per scoprirle
(Passa col cursore sulle tappe per scoprirle)
Istanbul
Ankara
Lago Salato Tuz Gölü
Göreme
Pamukkale
Efeso
Pergamo
Ponte Osmangazi
Ci troviamo tutti in aeroporto in Italia, pronti per spiccare il volo verso Istanbul. All'arrivo, la nostra guida italiana ci accoglierà in aeroporto per accompagnarci in hotel. La serata è libera: possiamo goderci la prima cena turca tutti insieme esplorando il centro città!
Dopo colazione, ci buttiamo alla scoperta dei gioielli di Istanbul! Attraverseremo il Corno d'Oro, l'antico porto bizantino, e visiteremo l'Ippodromo, dove si svolgevano le corse delle bighe. La Moschea Blu ci aspetta con le sue incredibili maioliche del XVII secolo – preparate la fotocamera perché è uno spettacolo pazzesco!
Avremo tempo libero per visitare la maestosa Santa Sofia e la misteriosa Cisterna Basilica (ingressi non inclusi ma super consigliati). Nel pomeriggio, esploreremo il Palazzo di Topkapi con la sezione Harem e la Chiesa di Santa Irene: qui i Sultani hanno vissuto per quattro secoli, e si vede tutta la loro magnificenza.
Il momento top? Il Grand Bazaar, con più di 4000 negozi! Pronti a perdervi tra spezie, tappeti, lampade e ceramiche? E se volete, nel pomeriggio c'è la possibilità di fare una crociera sul Bosforo (facoltativa) per ammirare la città, navigando letteralmente tra Europa e Asia.

Sveglia e colazione, poi attraversiamo il Ponte Euroasia, da qui la vista è davvero pazzesca! Prima tappa: Ankara, la capitale turca. Qui visiteremo il Museo delle Civiltà Anatoliche (o Museo Ittita), dove potremo fare un vero e proprio viaggio nel tempo attraverso la storia della Turchia, dalla preistoria fino al periodo romano.
Sosta fotografica al Mausoleo di Ataturk, il padre fondatore della Repubblica Turca, e poi via verso la Cappadocia! Lungo la strada ci fermiamo al Lago Salato, un posto così bianco e surreale che sembrerà di essere su un altro pianeta.
In serata arriviamo in Cappadocia. Consiglio spassionato? Non andate subito a dormire: il cielo stellato qui è qualcosa di incredibile!

Hai presente quei post virali su Instagram con le mongolfiere all'alba? Ecco, oggi potresti essere tu in una di quelle foto! La sveglia sarà prestissimo per chi vuole fare il volo in mongolfiera (facoltativo ma super consigliato), ma vi promettiamo che ne varrà davvero la pena.
Dopo colazione, esploreremo la Valle di Devrent (aka la "Valle dell'Immaginazione" – quando la vedrete capirete il perché) e il museo a cielo aperto di Goreme, famoso per i "camini delle fate". Sì, si chiamano proprio così! Sono queste colonne di roccia che sembrano uscite da un mondo fantasy.
Nel pomeriggio visitiamo la Cittadella di Uchisar (foto obbligatoria), la Valle dei Piccioni e – preparatevi – scendiamo letteralmente sotto terra per esplorare una delle città sotterranee della Cappadocia. Piani e piani scavati nel tufo dove migliaia di persone vivevano, pregavano e si nascondevano dai nemici. È tipo un formicaio umano, ma incredibile.
Faremo anche una sosta in una cooperativa dove ci spiegheranno l'arte della lavorazione dei tappeti. La sera c'è la possibilità di partecipare a una serata folkloristica con danzatrice del ventre (facoltativa) – non fare quella faccia… è più divertente di quanto pensi!

Per i più avventurosi, la giornata può iniziare con un Jeep Safari (facoltativo) tra le valli della Cappadocia – uno dei modi migliori per godersi i paesaggi unici e fotografare le mongolfiere!
Dopo colazione, partiamo verso Pamukkale con sosta al Caravanserraglio di Sultanhani, un antico "pit stop" della Via della Seta. Nel pomeriggio visitiamo l'antica Hierapolis e le incredibili vasche naturali di Pamukkale. Il nome significa letteralmente "fortezza di cotone" e quando le vedrete capirete il perché: sembra che qualcuno abbia pietrificato delle cascate giganti!
E per chi vuole, la sera c'è lo spettacolo dei dervisci rotanti (facoltativo) – quella danza ipnotica che è meglio di una serata in discoteca. Credeteci.

Dopo colazione, ci aspetta uno dei siti archeologici più belli del Mediterraneo: Efeso! Qui esploreremo il Tempio di Adriano, la stupefacente Biblioteca di Celsio (una delle più belle dell'antichità) e il Grande Teatro che poteva contenere 25.000 spettatori. Visiteremo anche l'Ephesus Experience Museum per capire meglio come si viveva nell'antica Roma.
Nel pomeriggio arriviamo a Izmir, la terza città più grande della Turchia e una delle più belle dopo Istanbul. Tempo libero nel centro città per goderci l'atmosfera, fare un po' di shopping o semplicemente sederci in un caffè respirando un’atmosfera magica.

Dopo colazione visitiamo l'Asclepio di Pergamo, l'antico centro dedicato al dio della salute. Sosta in una cooperativa di ceramiche dipinte a mano – qui la qualità è pazzesca e magari trovate il regalo perfetto da portare a casa.
Poi inizia il nostro viaggio di ritorno verso Istanbul, attraversando il Ponte di Osmangazi, il quarto più lungo al mondo. Arriviamo in serata per l'ultima notte turca.
È ora di dire goodbye a questa terra magica (e al gruppo di nuovi amici!). Dopo colazione, transfer in aeroporto per il volo di rientro in Italia, con la memoria del telefono piena di foto e il cuore pieno di ricordi incredibili.
Lì la vera domanda sarà: quando prenotiamo il prossimo viaggio insieme?
Paga il tuo viaggio a rate con
Puoi pagare tutti i nostri viaggi in 6 comode rate, grazie a Scalapay!
Quando arrivi al momento del pagamento, se selezioni il pagamento a rate con Scalapay, potrai scegliere tra due opzioni:
Scegliamo i nostri accompagnatori con cura. Sono dei viaggiatori veterani, capaci di farti divertire come un tuo compagno di viaggio, ma esperti tour leader pronti a farti vivere la migliore esperienza di viaggio della tua vita.
Esperienza magnifica, viaggio organizzato nei minimi dettagli e con una guida, Lorenzo, eccezionale e preparata. Ci siamo sentiti come una famiglia sin da subito nonostante fossimo perfetti sconosciuti. Uno dei viaggi più belli della mia vita e che mi porterò per sempre nel cuore. Grazie e non vedo l'ora di ripartire con OkPartiamo 🥹❤️
Esperienza bellissimaaa!! Un ringraziamento speciale a OkPartiamo e al coordinatore di viaggio Lorenzo per averci reso un viaggio indimenticabile. Dei paesaggi mozzafiato. È stato un viaggio organizzato nei minimi dettagli,dall’itinerario ai alloggi ed a tanto altro… Grazie ancora per questi giorni🫶🏻🫶🏻 Scegliete OkPartiamo e non ve ne pentirete!!!
Il mio primo viaggio di gruppo e che dire, Il tutto super organizzato, posti magnifici ed un gruppo stupendo. Consiglio altamente OKPARTIAMO, ho già in mente altri viaggi da voler fare con loro!
Pubblicato su Antonella Scalici03/07/2025 Grazie di cuore per aver trasformato il nostro sogno californiano in realtà. Un tour on the road curato nei dettagli, con tappe perfette, panorami mozzafiato e un’organizzazione impeccabile. La vostra passione ha reso questo viaggio “indimenticabile.” È un grazie particolare al Ns tour leader Matteo , per la passione , attenzione nella guida e super fotografo . Spero presto di viaggiare di nuovo con Voi .Pubblicato su Sara Libera03/06/2025 Viaggio Road trip USA e parchi a Maggio. Questo viaggio non era nei miei piani, ma un’amica (che già aveva viaggiato con OkPartiamo) me l’ha proposto e allora mi son buttata nella prenotazione. Cosa posso dire? Mi ha stravolto! Paesaggi da fumetti, chilometri di meraviglie sconfinate, tra città e deserto; giornate piene di vita, di risate e scoperte. Un gruppo di sconosciuti che in pochissimo si è trasformato in un gruppo di amici. Grazie al nostro coordinatore, l’iconico Lorenzo! :) Mi hai regalato un’America che non potrò scordare!Pubblicato su Debora Fontana02/06/2025 Secondo viaggio di gruppo fatto con ok partiamo, e come mi aspettavo è stato pazzesco anche questo! 😍 gli Stati Uniti on the road erano il viaggio dei miei sogni, l’organizzazione e il coordinatore sono stati perfetti, ho scelto la data con Lorenzo, mi ero trovata bene con lui in Marocco e lo riconfermo anche per questo viaggio a occhi chiusi, cantate e risate non mancano mai!😎 ho portato un amica che era un po’ titubante su questo viaggio, e al ritorno era così contenta che nemmeno due giorni dopo già mi chiede “allora quando prenotiamo il prossimo?! “😜… credo non si debba aggiungere altro ☺️Pubblicato su Federica Vezzoni02/06/2025 Sono appena rientrata a casa da un super viaggio negli Stati Uniti. Itinerario fantastico e studiato per ottimizzare al meglio gli spostamenti. Occhi pieni di paesaggi stupendi e cuore pieno di emozioni. Lorenzo un ottimo coordinatore e compagno di viaggio.Pubblicato su raffaella giacobbe28/05/2025 Voglio complimentarmi con lo staff, in particolar modo Elena, e con il nostro accompagnatore Matteo che si sono mostrati più che disponibili e capaci di assisterci in quanto, per gravi motivi famigliari, abbiamo dovuto purtroppo interrompere il viaggio e tornare a casa prima del previsto. Oltre essersi dimostrate persone molto sensibili si sono attivati per farci rientrare al più presto e ci hanno fornito un'impeccabile assistenza nel gestire la parte assicurativa alla quale abbiamo dovuto fare ricorso. Io e mio marito speriamo di fare quanto prima un nuovo viaggio con loro.Pubblicato su Beatrice Ottonello28/05/2025 Massima professionalità e organizzazione! Ci hanno permesso di realizzare un viaggio da sogno senza lasciare nulla al caso! Accompagnatore top. Okpartiamo consigliatissimi!!Pubblicato su Alessia Rapisarda07/05/2025 Da poco rientrata dal tour in Marocco. Organizzazione al top, dall'assistenza alla prenotazione ai giorni trascorsi in viaggio. Il coordinatore, Matteo, è il compagno di viaggio di cui tutti avremmo bisogno: ironico, preparato e attento alle esigenze di ciascun partecipante. Agenzia super consigliata!
Vuoi accedere a sconti esclusivi e offerte lampo sui nostri viaggi?
Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp, sarai sempre il primo a essere aggiornato sulle nostre nuove partenze, su sconti esclusivi o su offerte dedicate solo alla nostra community 🤫
Quasi confermata
Confermata
Paga in 3 o 6 rate senza
interessi
Utilizzando il codice BLACK200 al checkout
Utilizzando il codice BLACK200 al checkout
Utilizzando il codice BLACK200 al checkout
*Potrai indicare l'aeroporto da cui preferisci partire nelle note in fase di checkout!
Quasi confermato
Partenza confermata
Paga in 3 o 6 rate senza
interessi
Utilizzando il codice BLACK200 al checkout
Utilizzando il codice BLACK200 al checkout
Utilizzando il codice BLACK200 al checkout
*Potrai indicare l'aeroporto da cui preferisci partire nelle note in fase di checkout!
Quasi confermato
Partenza confermata
Sono Lorenzo, ho 32 anni e vengo da Prato anche se ormai mi considero un cittadino del mondo !!!
Ho visitato 48 paesi e non vedo l’ora di aggiungere nuove mete e incredibili viaggi alla mia lista.
Ho lavorato per 8 anni in giro per l’Asia ( tra Cina/India/Pakistan/ Turchia ) i quali mi hanno aiutato ad aprire la mente ed innamorarmi sempre di più di nuove culture.
Ogni volta che visita un paese ‘’straniero’’ non vedo l’ora di immergermi nella cultura locale, per capire gli usi e i costumi e naturalmente provare qualsiasi cibo tipico! ( Lo street food è la mia passione principale 😂😂 )
Amo la natura in tutte le sue forme ( starei a giorni a vedere il mare o una semplice montagna ) e per questo adore anche i trekking …. il mio motto è ‘’ Se puoi arrivarci camminando, cammina ‘’
Quindi ormai direi solo l’ultima cosa… OK PARTIAMO!!!